novembre 2022
Explora Journeys Continua Ad Ampliare Il Suo Team Di Leader Con Quattro Manager Di Bordo E Tre Nomine Nella Ristorazione
Explora Journeys
Ginevra, Svizzera, 7 Novembre 2022 - Explora Journeys, il brand di lifestyle di lusso del gruppo MSC, ha annunciato oggi la nomina di sette nuove posizioni, mentre EXPLORA I, la prima delle sui sei navi da crociera di lusso della sua flotta, si avvicina al suo viaggio inaugurale nell'estate 2023.
Explora Journeys continua a creare in parallelo il suo team dirigenziale centrale e quello dei migliori esperti dell'ospitalità da tutto il mondo, nell'ambito del suo programma globale di selezione del personale. Explora Journeys è perfettamente in linea con l'obiettivo di raggiungere il numero ottimale di 640 ospiti per EXPLORA I, fornendo a ognuno di loro l'opportunità di vivere l'esperienza unica della “Ocean State of Mind”.
Michael Ungerer, Chief Executive Officer di Explora Journeys, ha detto: “Abbiamo fatto un ulteriore passo avanti per realizzare la nostra visione di un team multiculturale, con professionisti dell'ospitalità di lusso dalle esperienze variegate. Poiché la nostra filosofia è incentrata sul cliente e sulla cultura, intendiamo impegnarci per offrire un'ospitalità intuitiva e attenta, continuando la nostra missione di trasformare i viaggi di lusso sul mare. Sono molto orgoglioso dei manager che ci stanno guidando in questa fase critica del nostro percorso e desidero augurare a tutti i componenti del team il migliore successo per il nostro viaggio insieme”.
Queste sono le nuove nomine, con effetto immediato:
Heike Berdos, General Manager, EXPLORA I: Heike ha ricoperto il ruolo di Hotel Director per Azamara Cruises, dove ha lavorato per quindici anni anche nel team di lancio del nuovo brand. In precedenza ha lavorato per MSC Crociere come Shore Excursions Manager e in diversi ruoli nell'assistenza clienti per Celebrity Cruises nel corso di 23 anni, fino al ruolo di Hotel Director. Heike è nata in Germania ed è cresciuta in Algeria, Canada e Germania.
Simone Canessa, Staff Captain, EXPLORA I: Simone ha iniziato la sua carriera con MSC nel 2005 a bordo della MSC Rhapsody. Negli ultimi diciassette anni ha lavorato con Costa Crociere in diverse posizioni sia a bordo che a terra, prima di essere promosso a Staff Captain nel 2021. Simone è nato e cresciuto in Italia.
Antonio Iaccarino, Chief Engineer, EXPLORA I: Antonio è stato Chief Engineer per cinque anni nell'ambito di una carriera di 27 anni con il gruppo MSC, dove ha iniziato come secondo ingegnere, prima di essere promosso a primo ingegnere e poi a ingegnere capo per le divisioni Cargo e Crociere. Antonio è nato e cresciuto a Piano di Sorrento.
Salvatore Ciampa, Chief Engineer, EXPLORA I: Salvatore è stato Chief Engineer per 3 anni nell'ambito di una carriera ventennale con il gruppo MSC, dove ha iniziato come Cadet Engineer, diventando poi terzo, secondo e primo ingegnere per la divisione Crociere. Salvatore è nato e cresciuto a Vico Equense.
Dopo aver svelato il suo concetto di ristorazione, Explora Journeys ha nominato altri tre esperti fondamentali, che aiuteranno Franck Garanger, Head of Culinary, a realizzare la sua visione culinaria attraverso diciotto esperienze diverse, tra cui undici cucine del mondo, sei ristoranti, diversi bar e lounge, ristorazione in camera e la Chef's Kitchen.
I nuovi componenti del team sono:
Frederic Godineau, Senior Executive Chef, EXPLORA I: Frederic ha lavorato per sei anni e mezzo per Oceana Cruises, dove è stato promosso prima a Executive Chef e poi a Senior Executive Chef, ruolo che ha ricoperto per cinque anni. In precedenza, ha lavorato diciannove anni nell'ospitalità, iniziando a Le Crillon e a The Four Seasons, George V e lavorando poi in altri prestigiosi hotel francesi. Frederic è nato e cresciuto a Chemille, Francia.
Christophe Sapy, Corporate Executive Pastry Chef, Explora Journeys: Christophe ha lavorato per il gruppo alberghiero Mandarin Oriental in qualità di Executive Pastry Chef per tre anni presso il Mandarin Oriental Hong Kong e precedentemente come Executive Pastry Chef per 3 anni al Mandarin Oriental Bangkok, in Thailandia. In precedenza, ha lavorato dieci anni in hotel di lusso del Medio Oriente, presso Le Meridien Dubai e Shangri La Qariat al Berry Abu Dhabi e ha fatto parte del team di apertura del St. Regis Saadiyat Island. Christophe è nato e cresciuto a Saint-Étienne, Francia.
Jérôme Toumelin, Corporate Executive Chef: Jérôme è stato per sette anni Corporate Travelling Chef de Cuisine per The Apollo Group, lavorando a bordo delle navi di Regent Seven Seas e Oceana Cruises. In precedenza, ha lavorato sei anni come Executive Chef presso il Market by Jean-Georges, a Parigi. Jérôme, che è nato e cresciuto nella Valle della Loira, in Francia, ha lavorato anche a St. Barth, Sydney, Ho Chi Minh e Londra.
Franck Garanger, Head of Culinary di Explora Journeys, ha aggiunto: “Continuiamo ad attrarre talenti stellari per costruire un team di grandi professionisti che realizzeranno la nostra visione. Rimanendo fedeli all'impegno di offrire esperienze di ristorazione uniche e sofisticate, con ingredienti selezionati con cura per garantire fonti sostenibili, poniamo l'integrità al centro della nostra filosofia. Sono davvero entusiasta al pensiero di poter lavorare con un team così creativo e dinamico, che si dedicherà a offrire a ogni ospite l'esperienza culinaria della “Ocean State of Mind”.
È ora possibile acquistare i viaggi inaugurali di EXPLORA I a partire dall'estate 2023 e per il suo primo anno di navigazione, che la porteranno a visitare 138 porti in oltre 40 paesi diversi.