maggio 2022
Explora Journeys celebra la posa della chiglia di Explora II
Explora Journeys
Un’ulteriore tappa per la realizzazione della seconda nave di Explora Journeys, la cui consegna è prevista per l’estate del 2024
Ginevra, Svizzera, 5 maggio 2022 – Explora Journeys, il nuovo brand di viaggi luxury lifestyle del Gruppo MSC, ha celebrato oggi la posa della chiglia della seconda di quattro navi di lusso, EXPLORA II, presso il cantiere navale Fincantieri di Castellammare di Stabia.
L’imbarcazione da 63.900 GT sarà consegnata nell’estate del 2024, mentre la prima nave, EXPLORA I, è attualmente in costruzione presso il cantiere navale Fincantieri di Monfalcone e sarà pronta per la fine di maggio 2023.
L’evento di oggi a Castellammare di Stabia si è tenuto alla presenza dell’alta dirigenza sia dell’armatore sia del costruttore.
Michael Ungerer, Chief Executive Officer di Explora Journeys, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di assistere a questo traguardo fondamentale di Explora Journeys, che conferma il nostro fermo impegno verso questo brand di viaggi luxury lifestyle in grado di incorporare un’efficace pianificazione sostenibile e di ottimizzare i vantaggi sociali ed economici per le comunità delle nostre destinazioni, ma siamo anche orgogliosi dell’eredità positiva che lasceremo alle generazioni future”.
EXPLORA II offrirà agli ospiti 461 suite, penthouse e residence vista mare, 9 ristoranti, 10 bar e lounge interni e all’aperto, 4 piscine, ampi ponti all’aperto con cabañas private, strutture dedicate al wellness e intrattenimento raffinato.
Tutte e quattro le navi della flotta di Explora Journeys saranno dotate delle più recenti tecnologie per la tutela dell’ambiente e dei mari.