Attraversa le Montagne Rocciose canadesi
Esperienza Immersiva prima del viaggio: Sei giorni spettacolari, da Calgary a Vancouver
GIORNO 1 – IL BENVENUTO A CALGARY
Calgary ti attende per darti il benvenuto. È la città più grande dell’Alberta ed è un crocevia culturale in cui la tradizione dell’allevamento nei ranch si fonde con una forte energia moderna. All’arrivo, un transfer privato ti condurrà al Fairmont Palliser, un emblematico hotel nel vivace centro della città.
Con un po’ di tempo a disposizione e una piacevole serata estiva davanti a te, potrai passeggiare lungo Stephen Avenue, fiancheggiata da edifici storici e vivaci cortili, oppure visitare il Glenbow Museum per scoprire di più sulle culture indigene e sui primi pionieri del west canadese.
Mentre il crepuscolo cala sulle colline, scegli uno dei tanti eccezionali ristoranti di Calgary per cenare, magari assaggiando la carne di manzo locale dell’Alberta. Concludi la giornata con una visita al famoso Sky 360 per ammirare la vista sullo skyline dalla Calgary Tower.
GIORNO 2 – LE MERAVIGLIE DELLA NATURA
Dopo la colazione in hotel, inizia il viaggio verso ovest e le Montagne Rocciose: il paesaggio diventa sempre più spettacolare man mano che ti avvicini al Parco Nazionale di Banff. Immerso in un paesaggio da fiaba tra vette inaccessibili, fiumi glaciali e fauna selvatica, il Parco Nazionale di Banff è uno dei più antichi al mondo (è stato istituito nel 1885) e fa parte del Sito Patrimonio Mondiale UNESCO dei Parchi delle Montagne Rocciose Canadesi.
La tua giornata includerà un emozionante viaggio a bordo della cabinovia Banff Gondola, che risale fino a 2.292 metri, quasi sulla cima del Monte Sulphur. Da qui, si estendono panorami spettacolari su sei catene montuose e sulla Bow Valley sottostante.
Successivamente, esplora la cittadina alpina di Banff, ricca di gallerie d’arte, caffè e negozi, prima del celebre Fairmont Banff Springs, spesso definito il Castello delle Montagne Rocciose in Canada.
GIORNO 3 – ALCI, CASCATE E LA VALLE DEI DIECI PICCHI
L’esplorazione guidata di questa mattina ti farà scoprire alcuni dei paesaggi più leggendari delle Montagne Rocciose canadesi. Viaggia lungo la Bow Valley Parkway, facendo attenzione agli alci, ai cervi e agli orsi neri mentre ti dirigi verso il Lago Louise. Incastonato tra i ghiacciai, questo bellissimo lago è rinomato per il suo sorprendente colore turchese.
Continua verso il Lago Moraine nella Valle dei Dieci Picchi, dove l’acqua turchese riflette le vette circostanti. Dopo un pranzo in riva al lago, fai una sosta alle cascate di Takakkaw, tra le più alte del Canada, con uno spettacolare salto di oltre 300 metri delle acque di un ruscello alimentato da un ghiacciaio.
Rientrando a Banff nel tardo pomeriggio, potrai optare per una tranquilla passeggiata lungo il fiume, curiosare nei negozi locali o rilassarti con un trattamento in spa prima di una deliziosa cena in hotel.
GIORNO 4 – IN TRENO ATTRAVERSO LE MONTAGNE ROCCIOSE
Questa mattina, sali a bordo del Rocky Mountaineer, il treno di lusso più famoso del Canada, per la prima tappa del tuo viaggio in treno. Accomodati sotto la sua volta trasparente e preparati per una spettacolare giornata lungo il percorso della storica Canadian Pacific Railway.
Nel corso di questo viaggio di 10 o 11 ore, attraverserai i celebri tunnel a spirale e supererai lo spartiacque continentale nordamericano (Continental Divide) passando per il Kicking Horse Pass, una meraviglia ingegneristica con forti pendenze e paesaggi mozzafiato. Scendendo verso l’entroterra della Columbia Britannica, osserverai lo scenario trasformarsi da un paesaggio tipicamente alpino a un aspro territorio costellato di ranch.
A bordo, potrai gustare una colazione e un pranzo a più portate preparati con ingredienti regionali, il tutto accompagnato da interessanti racconti e un servizio attento. Dopo l’arrivo a Kamloops, un comodo servizio di trasferimento ti porterà in hotel per una serata in libertà.
GIORNO 5 – CANYON, COSTE E IL RICHIAMO DI VANCOUVER
Oggi tornerai al Rocky Mountaineer per un’altra giornata di paesaggi immersivi e piaceri culinari.
Questa seconda tappa del tuo viaggio in treno segue il corso del fiume Thompson attraverso ripidi canyon e dolci colline prima di entrare nello spettacolare Canyon del Fraser. Tieni gli occhi aperti per avvistare le aquile testabianca che volteggiano sull’acqua e ammirare Hell’s Gate, dove il fiume si incanala in una stretta gola con rapide fragorose.
Il paesaggio si addolcisce man mano che ti avvicini alla fertile Valle del Fraser, entrando nella foresta costiera verso Vancouver. All’arrivo, un trasferimento privato ti condurrà al Fairmont Waterfront, un elegante hotel con vista sul Canada Place e sulla baia. Sentiti come a casa e trascorri la serata esplorando i dintorni o rilassandoti.
GIORNO 6 – LO SPETTACOLO DI VANCOUVER E IL VIAGGIO CHE VERRÀ
Dopo una ricca colazione in hotel, partecipa a una visita guidata di mezza giornata a Vancouver, una delle città costiere più belle del mondo. Tra le opzioni a tua disposizione c’è la possibilità di guidare lungo la diga di Stanley Park, esplorare i totem delle Prime Nazioni e passeggiare tra le vivaci bancarelle del Granville Island Public Market.
Poi dirigiti al Vancouver Lookout, che sale a oltre 160 metri per ammirare i panorami sulla città, sull’oceano e sulle North Shore Mountains.
Dopo il tour, un trasferimento privato ti condurrà al terminal delle crociere, dove avrà inizio la tua avventura oceanica.
Termini e condizioni consultabili per intero qui.